Verdetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    I nostri, sono di una stagione tribolata,un po' forzata con qualche delusione ma anche soddisfazioni.
    In particolare per la D1 condotta da Assante che ha visto la crescita di giocatori come Terenzi,Poli e Bruni.
    In D2 con le conferme di Giacomelli, Bernardoni ,Ravenni e le ragazze Laura e Letizia.
    In D2 con una crescita importante dei nostri ragazzi Volpi,Lazzeri ,Masini e Tortoli.
    In particolare di Tortolì.
    Sempre in d2 gran campionato di Bellesi,Amodei Libro e Pivetta.
    Ci hanno provato massai,Cirillo ,Galanti Terenzi Alberto e Giampaolo Gimigliano,ma onestamente sia Sesto con Manetti che il Cus con i vecchi ma anche gli ottimi nuovi ,i Morganti, ci sono stati superiori.
    Dispiace per la D2 di cmq un grande Piccioli che ha terminato con una percentuale importante in un girone molto difficile.
    Retrocessione "burocratica" colpa mia ma anche di un sistema e di un regolamento che punisce chi cmq si presenta in tre .....e magari spesso non in due.
    Da rivedere alcuni concetti.
    In generale,non perché mi è capitato .
    Infine dispiace per la C2 di Jacopo, Alfonso e Andrea che ha sofferto più di tutte i problemi generali avuti nella gestione generale Delle squadre quest'anno.
    Ci auguriamo mi e ci serva per crescere ancora.
    Come numero, come risultati che cmq ci vedono in testa per la coppa Toscana.
    Un significato,anche questo, lo ha ed è MOLTO importante.
    Rimangono...oltre al boiler della palestra...da ottenere sempre più benefici, dall'attività giovanile e femminile,dove ancora nonostante il bellissimo risultato ottenuto da Laura,Letizia,Maria ai playoff di Terni ,e le soddisfazioni personali di Sabrina ,Paula e Lena, siamo ancora distanti e dobbiamo e possiamo fare di più.

    Praticamente un LAVORO.

    Come quello nelle D3 , dove abbiamo portato all'attività tanti adulti e ragazzi con voglia e prospettive ,in particolare Ambrosini,Palloni,Bartoli, ,volpi,Gentilomo,Merlini,Delbo',Biancalani, Esposito D'Amato , Fais,Vannucci e il nostro mitico don Balboni.

    Un lavoro ...
    Che non finisce MAI.
    Avremo sempre,per fortuna, qualcosa da migliorare.

    Edited by IL PRESIDENTE - 7/5/2018, 15:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Nei prossimi giorni pubblicherò i verdetti finali e tutte le informazioni su playoff-playout
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Un piccolo commento su Pistoia.
    Un anno positivo vissuto in piena serenità con persone che hanno collaborato alla vita della palestra e con un incremento nei numeri degli atleti.
    Fra questi devo nominare due nuove persone speciali: Lorenzo Pallesi che si è fatto in quattro, che ci ha aiutato ad aprire la palestra, non è mai mancato una sola volta e che ritengo il personaggio più positivo arrivato a Pistoia negli ultimi anni e Pamela Bellari che, pur allendosi una volta a settimana, ha raggiunto risultati veramente ottimi sia nel maschile che nei tornei femminili (mi prendo un piccolo merito di aver azzeccato la racchetta al suo primo anno agonistico).
    A livello tecnico, oltre ai due atleti appena citati, ci sono stati miglioramenti di Moreno Biagini al ritorno a tempo pieno alle competizioni dopo parecchi anni passati a lottare con problemi fisici importanti e Pierfrancesco Previti che al secondo campionato di D3 ha giocato ad ottimi livelli.
    Un importante miglioramento anche per Armando Spinicci che negli ultimi tornei si è fatto valere dopo un infortunio alla schiena che lo ha tenuto fuori quasi tre mesi in autunno.
    Grazie anche a Guelfo Frateschi che ha avuto un serio infortunio alla spalla in ottobre ma che ha sempre seguito la squadra ed ha dato il suo contributo.
    Infine una citazione per Aldo Taddei che ha giocato l'ultima partita dopo una operazione ad una gamba dopo appena 20 giorni di convalescenza ed ha fatto un punto fondamentale per la salvezza diretta della D1.
    In conclusione abbiamo salvato la D1 e non era cosa facile, campionato tranquillo in D2 e una bella vittoria in D3 con Bellari, Previti e Zoppi sugli scudi insieme ai comprimari ma non meno importanti Guarino e Macchini.
    Arrivederci al prossimo anno cercando di rinforzare un pochino la D1 e sperando di inserire alcuni giovani allenati da Balleri -direi finalmente per noi - in D3.
     
    .
  4. #Cavallo#
        Like  
     
    .

    User deleted


    La palestra di Pistoia fino a pochi anni fa era una delle migliori in Toscana creata dall amico Luca Balleri nel lontano 91 con la presenza di giocatori di livello quali terze categorie (a livello nazionale, non terze regionali), vari tornei vinti e piazzamenti importanti. Piano piano i migliori se ne sono tutti andati uno ad uno lasciando un ambiente che è passato da avere serie nazionali come la c1 e regionali di c2 ad appena una squadra di d1 che si è salvata a gran fatica all ultima giornata e qualche altra squadretta di d2-d3..

    Una palestra che si riempiva di 30 persone ad allenarsi e che l anno scorso a volte non arrivava a 3 gatti...


    Personalmente altro che elogiare, rifletterei sui motivi che hanno portato a questo clamoroso declino sportivo...
    D altronde, un motivo e delle responsabilità ci dovranno pur essere... un ambiente ricco per lo sport si è pressoche' esaurito..

    Buon fine di stagione a quasi tutti
     
    .
3 replies since 7/5/2018, 10:23   343 views
  Share  
.