VII Giornata Andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jurassic Player

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Reputation
    +251

    Status
    Offline
    Notizie da Pistoia

    Giornata negativa per Pistoia che perde le tre partite giocate.

    In serie D1 partita importante per la salvezza a Reggello.
    Perdiamo per 5 a 3. Per Reggello 2 punti di Celiberto, 2 di Di Rosa e 1 punto di Paternostro. Per noi due punti miei e 1 punto di Aldo Taddei al rientro dopo la trasferta americana.
    Ci sono state partite decisive a mio parere quella di Guelfo Frateschi sul 3 a 2 per noi che ha perso giocando a mio parere molto male contro Paternostro (anche causa uno stiramento al braccio destro che lo sta limitando nell'ultimo mese).
    Ma la partita più sciagurata è stata la mia con Celiberto. Non ero al meglio fisicamente dopo la trasferta parigina in settimana, ma non è stato questo il motivo della sconfitta; ho giocato sottovalutando l'avversario che invece allenandosi solo con puntinate e antitop è esperto sul mio tipo di gioco. Non ho risposto alla grinta di Nicola che urlava praticamente ad ogni punto ma sono stati zitto tutto il tempo, pensando comunque di poter recuperare la partita in qualsiasi momento. Vincevo 5 a 3 al quinto set prima che mi spegnesse completamente la luce.
    Se ci vogliamo salvare dovremo migliorare tutti (me per primo che ho perso 3 partite in questo girone di andata regalando molto e siamo sotto Natale).

    In serie D2 sconfitta per 5 a 0 a Arezzo con Biagini e Pallesi che sono in momento di scarsa ispirazione pongistica.

    In serie D3, assente Previti perdiamo 5 a 1 a Viareggio con un punto di Pamela Bellari che si conferma a buoni livelli.

    Alla prossima
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Non sono uso lodare , ma non mi interessa passare per paraculo.
    In realtà ,sono così come sono, mi barcameno ,per FARE.
    E rendere i GIUSTI meriti a TUTTI.
    Per questo apro la nostra "carrellata" con la bellissima affermazione ad Arezzo in C2 .
    TRE punti di Jacopo Santini.. battendo CHIUNQUE, anche Della Andrea .
    E suggello ! alla nona di MAGNINI su Grigiotti. Davvero BRAVISSIMI , assieme ad Alfonso.

    Si prosegue con la secca ripartenza della D1 che con Marco assante ha trovata una guida dove buoni talenti come Bruni ,Poli e ,lo devo dire, soprattutto Lorenzo Terenzi, CRESCONO. 5-1 ad una ottima ,ostica Sestese seguita da Sciannameo.

    Poi... in D2 strepitose prestazioni di singoli , hanno finalmente formato un VERO , DENSO, spirito di GRUPPO. LINFA vitale di una società.

    In d2 b secca vittoria e primo posto in solitaria della squadra di capitan Bellesi autore di una ottima prestazion, sul san miniato. Con lui, grandi gare di giovanni Libro; meno lucido Amodei, ma il futuro , è suo!

    In d2 girone c l'unica sconfitta della giornata ma ,devo dire , proseguono un buon momento personale Piccioli ed Haoliang

    In d2 girone E ...succede di tutto!

    Prima la PRIMA affermazione dei nostri ragazzotti, Volpi (il leader, con uno "scattino", già fatto) , Masini, Lazzeri e un grande Christian Tortoli (superovescio) alla sua prima vittoria personale in categoria. 5-2 ai rivali (per la lotta per la salvezza) del TT Firenze.
    Tutti contenti, ragazzi e genitori per questi piccoli segnali di crescita tramite LAVORO.

    E poi....
    poi... sale sugli scudi ... LOZZIO!
    tutto facile , giustamente per il Cus Firenze , data la effettiva sproporzione con Gigli, Vannoni e Pagano in campo, per tecnica ed esperienza.
    Sull'1-4 LOZZIO, fa già una piccola impresa battendo Pagano.
    Poi.. Domenico batte Gigli! e riaccende una speranza .
    RiEntra LOZZIO in campo contro Vannoni.
    Sarebbero cose da immortalare per sempre.

    EVITO, di illustrare particolari, anche perchè, impegnato nella gara dei ragazzi.. li "sentivo " e basta.

    Morale.. LOZZIO vince al quinto.
    E.. regala al bRAVISSIMO, Alberto terenzi.. la possibilità di giocarsela con Pagano.
    E la coglie, vincendo senza la minima paura.

    Ho visto gente che si abbracciava con pudore e cmq RISPETTO, degli avversari, sono molto ! contento.
    Per Domenico.. che ancore C'E' !
    Per LOZZIO.. che c'è e ci rimarrà PER SEMPRE .
    Per Alberto.
    Non nascondo di essermi COMMOSSO.
    Quando si cerca di DARE ed anche.. un POCO si da DAVVERO una mano ANCHE ad una piccola, piccolissima crescita, rimane SOLO la SODDISFAZIONE.
    Vi garantisco, non nel risultato numerico di SQUADRA.
    Bensì.. nel GRUPPO.

    Un gruppo nel quale , si sono integrate BENISSIMO, anche le ragazze che schieriamo e che dopo il concentramento di Prato risultano essere prima e seconda.

    Davvero COMPLIMENTI , in particolare a Laura, Maria e Letizia capaci di battere anche il Poggibonsi di Chiara.
    Ed altrettanto a Paula, Lena e Sabrina che le seguono ad un passo.

    Gran bella giornata, per quanto mi riguarda.
     
    .
1 replies since 17/12/2017, 17:50   198 views
  Share  
.