playoff- Playout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. svignozzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perché e' retrocesso l'Empoli, no!
     
    .
  2. ghelardi c.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jose sei rimasto incollato alla tv a vedere la partita di Palermo??
     
    .
  3. Gilarocca
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Jose 'sono curiosi tutti.
    Ma la cronaca e' cronaca e si sa gia'e ...a raccontarla non c'e' nulla di male.
    La presento io, come mi e' stata riferita e se ci sono imprecisioni vi prego di correggermi.
    Sappiamo che Bongini del Ciatt Prato a promozione acquisita non ha giocato l'ultima partita contro il Cascina facendo giocare al proprio posto il giovane Bettazzi.
    Il Cascina ha vinto 5-3 ed e' salito in C1, superando la Sestese, 3a classificata che resta in C2 (a cui auguro un ripescaggio)
    Questa e' la cronaca.
    Per evitare tali situazioni propongo una soluzione che giro al c.r.
    E' forse opportuno cambiare la formula dei play off e tornare ad un concentramento con play off ad eliminazione diretta in due giorni
    Per esempio
    Il primo giorno :
    La migliore delle prime classificate dei campionato della regular season sfida la migliore delle seconde, e la seconda e la terza delle prime classificatw si sfidano tra di loro.
    Il secondo giorno si disputano gli incontri tra le vincenti e le perdenti per definire la classifica.
    In tal modo si disputano 2 incontri anziche' 3 che con la formula swaithling sono estenuanti.
    Capisco chi ha un animo sportivo come Jose ma le illazioni che sorgono spontanee restano tali se non si crede alla buona fede di una scelta tecnica di dare spazio ad un giovane piuttosto ad altri tipi di scelta che fanno parte della sfera personale e si entra esclusivamente in un sterile polemica a commentarle.
    Ognuno di noi avra' comunque un'opinabile opinione in merito e restera' tale.
    Questa esperienza pero' ci insegna, nel frattempo,che va cambiata la formula dei play off che per definizione sono ad eliminzione diretta.
     
    .
  4. gobion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gilarocca @ 29/5/2017, 00:57) 
    Jose 'sono curiosi tutti.
    Ma la cronaca e' cronaca e si sa gia'e ...a raccontarla non c'e' nulla di male.
    La presento io, come mi e' stata riferita e se ci sono imprecisioni vi prego di correggermi.
    Sappiamo che Bongini del Ciatt Prato a promozione acquisita non ha giocato l'ultima partita contro il Cascina facendo giocare al proprio posto il giovane Bettazzi.
    Il Cascina ha vinto 5-3 ed e' salito in C1, superando la Sestese, 3a classificata che resta in C2 (a cui auguro un ripescaggio)
    Questa e' la cronaca.
    Per evitare tali situazioni propongo una soluzione che giro al c.r.
    E' forse opportuno cambiare la formula dei play off e tornare ad un concentramento con play off ad eliminazione diretta in due giorni
    Per esempio
    Il primo giorno :
    La migliore delle prime classificate dei campionato della regular season sfida la migliore delle seconde, e la seconda e la terza delle prime classificatw si sfidano tra di loro.
    Il secondo giorno si disputano gli incontri tra le vincenti e le perdenti per definire la classifica.
    In tal modo si disputano 2 incontri anziche' 3 che con la formula swaithling sono estenuanti.
    Capisco chi ha un animo sportivo come Jose ma le illazioni che sorgono spontanee restano tali se non si crede alla buona fede di una scelta tecnica di dare spazio ad un giovane piuttosto ad altri tipi di scelta che fanno parte della sfera personale e si entra esclusivamente in un sterile polemica a commentarle.
    Ognuno di noi avra' comunque un'opinabile opinione in merito e restera' tale.
    Questa esperienza pero' ci insegna, nel frattempo,che va cambiata la formula dei play off che per definizione sono ad eliminzione diretta.

    Mi trovo d'accordo con Gilarocca, ed ESSENDOCI STATO ENTRAMBI I GIORNI, PER CHIARIRE DEFINITIVAMENTE, aggiungo solo che :

    - Bongini già da sabato mattina lamentava dolore al polso ed essendo per loro ininfluente l'ultima partita (erano in C1 anche se perdevano 5-0), probabilmente ha deciso di non sforzarlo. Decisione fortunata per il Cascina.

    - Sportivamente il CIATT PRATO ha giocato per vincere e chi ha assistito alle partite lo può testimoniare

    - chi conosce il dirigente del Cascina Denis Gradi (che ieri ha accompagnato a Terni 3 ragazzini ) sa quanto per lui l'ETICA dello sport sia importante.

    Colgo l'occasione per fare i complimenti alle neo promosse, auguro di cuore alla Sestese il ripescaggio in C1 e faccio complimenti a Lorenzo Gimigliano .....davvero impressionante in questa 2 giorni.

    un saluto a tutti

    A.Brucalassi
     
    .
  5. gimobass
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie a tutti per i complimenti, qui, su facebook, in privato e di persona.
    Detto questo:
    non credo sia giusto urlare al biscottone.
    Bongini non ha fatto niente che altri allenatori di giovani talenti non avrebbero fatto per stimolare e far fare esperienza a un ragazzo secondo me bravissimo (un po' impassibile, ma bravissimo).
    Ho sentito cose negli spogliatoi e fuori che non condivido, avrei fatto anche io lo stesso ragionamento di Bongini se avessi avuto un mio allievo in panca a promozione acquisita matematicamente.
    Ognuno guarda il suo, chi ne giova festeggia, chi ci ha rimesso può soltanto rammaricarsi per non aver fatto abbastanza quando ce n'è stata l'occasione.
    Se vinci, non devi stare a sperare nella sconfitta degli altri.
    Unico neo, se posso, che non mi è andato giù, è l'arrivare zoppicando e moribondo per giustificare l'entrata di Bettazzi, quando poi a partita finita ha esclamato "con due vittorie e promozione matematica, eravamo d'accordo da mesi che avrebbe giocato lui al posto mio come numero 1 per fare sicuramente 3 partite".
    Ecco...ragionamento a mio avviso sensato e non mi dispiace per come è andata.
    Modo di metterlo in atto: voto 4.
    Poi magari stava male davvero ma questo lo sa solo lui...
    A noi è stato detto: Bongini non si regge in piedi, "ci tocca" far giocare Bettazzi.
    Questo scoccia...
    Cascina-Prato partita tirata, credo che nessuno volesse perdere volontariamente, Bettazzi fa 3-2 con lo moro, un ping pong di livello alto in un weekend pieno di emozioni.
    PUNTO
     
    .
  6. BIRIBAOLA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusta analisi, mi sembra un po' poco il VOTO 4 , ma è opinione personale. PS anche Giacomo ha perso al 5 ai vantaggi. se fosse andata diversamente erano sul 4-4.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Lo scopo di questo forum è SEMPRE stato quello di trovare le migliori soluzioni ai nostri problemi.
    Senza badare alle antipatie o simpatie.
    È in gioco il nostro ancor non SPORT .
    Alcune cautele , nella libertà di OGNI decisione,nel caso TECNICO (io mi fermo qua, non mi va di giudicare nessuno , quello è uno sport che si saprebbe far tutti :) ) in questione forse va trovata, come dice Giorgio , una formula che, IMPEDISCA , non i fatti.
    Ma , QUALSIASI pensiero, rammarico,dubbio, che sia.
    Siamo tutti abbastanza grandi, quindi ,e maturi, per trovare una soluzione DIVERSA .
    Tecnicamente. Vi è stata una scelta che potrebbe (POTREBBE), aver cambiato una direzione. Ricordo cmq che ,se non erro non c'era ali la domenica e non credo ,apposta, coboscendolo :)
    Il resto può e deve far parte della libertà , regolamentare, attuale, di ognuno.
    Sulla formula,appunto, il comitato, quindi NOI , forse si.può arrivare ad una soluzione che fughi ANCHE queste particolarità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    488
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    MI ERO PREFISSATO DI NON COMMENTARE PIU', MA CONCORDO AL 10000% CON GIORGIO LA ROCCA REGOLAMENTO ASSOLUTAMENTE DA CAMBIARE IN PRIMIS. L'HO DETTO PRIMA E LO RIPETO COMPLIMENTI ALLE PROMOSSE, MA SPERO VIVAMENTE CHE VENGA RIPESCATA IN C1 LA SESTESE A CUI NON SOLO PER ME , MA A DETTA DI MOLTI E' STATO TOLTO QUALCOSA CHE GLI SPETTAVA!!!!!!DI QUESTI PLAYOFF MI RESTERA' IN MENTE LA DELUSIONE E LA TRISTEZZA NEI VOLTI DI 2 RAGAZZI DELLA SESTESE CHE SONO RIMASTI 10 MINUTI IN PANCHINA E QUASI PIANGEVANO!!!!!!FRA PARENTESI IO CON LA SESTESE NON HO NIENTE DA SPARTIRE NON CI HO NEMMENO MAI GIOCATO, MA RIPETO DA SPORTIVO SPERO CHE GLI SIA RESA GIUSTIZIA E SIA RIPESCATA!!!!!!!!!!!!!!!!ORA NON COMMENTO PIU' DAVVERO QUESTI PLAYOFF!!!!!!!!!!!!!!!ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. gobion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa un po'.

    A me invece il tuo commento sembra voler togliere qualcosa ai ragazzi del Cascina che anche loro hanno lottato al tavolo (ed in fondo con la Sestese ed il Prato - sia pur senza Bongini - hanno vinto 2 partite davvero lottate).

    ...parli che è stato tolto qualcosa che spettava....di rendere giustizia....mi sembrano termini un po' spropositati, dai....che oltretutto richiamano possibili irregolarità extracampo.

    La formula del girone a quattro è questa, vale per le squadre e per i singoli giocatori nei tornei. Io gioco da poco tempo, ma mi è già capitato in un torneo CSI di andare fuori in un girone perché il giocatore primo nel girone già qualificato e già primo perdeva. Non penso di essere l'unico a cui è successo.
    Prendiamo spunto per proporre una modifica al regolamento, anche se....mi viene da pensare che anche il tabellone ad eliminazione diretta può portare a delle incongruenze specie se poi ci si gioca una stagione intera in una partita. Vanno analizzate bene e scelto il sistema migliore.


    SPERIAMO TUTTI CHE LA SESTESE SIA RIPESCATA IN C1 E CHIUDIAMOLA QUA.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    RI Presidente

    Group
    Administrator
    Posts
    10,016
    Reputation
    +177
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Vabbè, Alessandro, qui si va nell' "oblio" di un tipo di atteggiamento molto difficile da porre in essere in un po' tutti gli ambiti della vita. :)
    Difficile "debellare" il non senso "del prossimo" che vedo quotidiano.
    Non tanto in un playoff. Peraltro, qui, si sta pure andando su impressioni personali.
    Atteniamoci all'effetto .

    Prendiamo solo atto appunto, che a causa , vi è un effetto .
    Ragioniamoci ,in tranquillità, sopra ,cercando di trovare una soluzione FORSE Più opportuna.
    Di fatto il girone all' italiana (ed è buffo già inquadrarlo.così :) ),presuppone a possibili scenari come questo.
    Il pericolo che dici te, secondo me si leva con un sorteggio delle qualificate. Per dire.
    Il giocatore in questione è un atleta sul quale una società ha BEN investito (come altre prima in atleti dello stesso livello). Ha,di fatto, tranne la sfortunata circostanza dell'incidente, giocato SEMPRE . Per cui è facile , mi comprenderai, che qualcuno possa rimanere un po' "così" , allorché, una volta raggiunto l'obbiettivo , non si pensa , anche , di fatto a quello degli altri.
    E , DI CERTO , casualmente , questi altri, non erano i bravi ed altrettanto meritevoli ragazzi del Cascina (vi sarebbero stati anche quelli del Ciatt Firenze, cmq.. ndr 😂 ).
    Non sindaco sul merito.
    TUTTI i finalisti meriterebbero la C1 .
    Infatti è scandaloso siano solo due le assegnazioni ufficiali.
    Io personalmente ,in accordo con Giorgio, sono dubbioso su.una formula che lascia a queste possibilità.
    Che vengano da una causa maggiore od una scelta, alla fine , siccome NESSUNO ha violato regole, personalmente , mi colpisce poco.
    Dico, assieme a lui, che ,forse , si può proporre qualcosa di diverso per un momento che decide una intera stagione.
    Mi vien da pensare ,mentre scrivo, (come Joyce.... ndr 2...😂),che è un po' buffo fare stagione all'italiana per qualificare a dei playoff , che, si risolvono con un girone all' italiana! 😂
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non rimane che una possibilità, dichiarare una formazione, ovviamente la migliore, e le squadre dovranno utilizzare solo quella in tutte le partite sperando che la buona sorte non faccia accadere infortuni, ma questo fa parte del gioco. Solo così si avrebbe una rotazione uniforme delle partite.
     
    .
  12. gimobass
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe come dire al real madrid di decidere gli 11 con i quali giocheranno la finale di champions...
    Azzarderei un "irrealizzabile"
     
    .
  13. gobion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francesco, il Bongini ha giocato solo il girone di andata, saltando le ultime 7 partite.

    Alla fine il girone a 4 è la soluzione che garantisce di più , meno dentro e fuori.

    Prendo spunto dal campionato attuale.

    Supponiamo che il Prato sempre senza Bongini nel girone di ritorno fosse arrivata 4a (in griglia)

    Ai playoff avrebbe affrontato la prima e magari con Bongini presente l'avrebbe pure battuta.

    Non so quanto i primi sarebbero stati "contenti", almeno col girone a 4 , ogni squadra gioca 3 partite ed ha più occasioni di meritarsi la promozione.

    Insomma ogni sitema ha i suoi pro e contro.

    PS : Approfitto per una notazione di servizio.

    1. deve essere inserito il risultato di CIATT FIRENZE - SESTESE

    Noi da Cascina non possiamo farlo, perchè non è una partita dove era presente la ns squadra ed il sistema non lo consente.

    C'è qualche volontario da Firenze / Sesto ?

    grazie in anticipo
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    One Way Ahead

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +14
    Location
    Sparta 480 A.C.

    Status
    Offline
    Dato che ho vissuto e gestito il tutto in prima persona vorrei offrire un contributo per la chiarezza della cronaca.

    Andrea non ha disputato l'ultimo incontro perche' dopo 161 giorni di assenza dalle competizioni ufficiali non era in perfetta condizione fisica, e nell'ultima partita della mattina disputata contro Bellandi ha improvvisamente accusato il riacutizzarsi di un forte dolore all'anca.
    Nel 4 set quando il punteggio era sul 7 a 3 tutti lo hanno visto piantarsi e fermarsi per il dolore. E' riuscito con mestiere a concludere positivamente la partita ma nonostante l'antidolorifico preso, il dolore persisteva ed abbiamo valutato opportuno non rischiare ulteriormente a risultato acquisito in considerazione anche dagli italiani alle porte.

    Per questo abbiamo schierato Bettazzi il cui turnover era stato originariamente ipotizzato a risultato acquisito come numero 1 in modo da poter disputare il maggior numero di partite. Andrea a suo tempo aveva dato la disponibilità ad uscire per il turnover, ma questa ipotesi fu subito scartata dal momento che avremmo dovuto coprire l'assenza di Ali (per motivi di lavoro) con il nostro cinese Giacomo che avrebbe dovuto giocare la partita della mattina con una nottata di lavoro alle spalle e l'esigenza di tornare a lavorare nel tardo pomeriggio della domenica. Io stesso nel primo pomeriggio sarei dovuto rientrare per riaccompagnarlo a casa. Il problema ad Andrea ci ha costretto a cambiare il piano, chiedere a Giacomo di trattenersi e giocarsela fino in fondo cosa che, nonostante fosse stanchissimo, ha fatto più che egregiamente come tutti quelli che c'erano hanno potuto vedere.

    Jose' non era presente all'accaduto della mattina e probabilmente nel bulirone adrenalinico del momento non gli e' stato riferito il quadro completo di cio' che era accaduto o semplicemente chi glielo ha riferito non aveva piena cognizione del tutto. Da qui immagino la sua amara considerazione.

    Per noi e' stata un'annata veramente thrilling in cui con lavoro, costanza e dedizione abbiamo rigirato strategie e programmi 1000 volte per far fronte all'inimmaginabile. Durante tutto il campionato e nelle fasi finali abbiamo sempre schierato la nostra migliore formazione possibile, offrendo agli avversari la possibilita' di saggiare sempre le nostre massime possibilita' agonistiche per lo spirito di competizione e lealta' sportiva che da sempre ci contraddistingue. L'epilogo dei playoff ha offerto partite tiratissime ed avvincenti, a tratti di ottimo contenuto tecnico, in cui spesso singoli episodi hanno fatto pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra. L'ultima partita non e' stata certo da meno, e nonostante tutte le difficoltà e gli alibi che ci possono essere, l'averla persa per un nulla sul filo di lana ci ha lasciato l'amaro in bocca e chi ieri sera mi ha visto all'uscita può renderne testimonianza.

    Detto questo per la precisione della cronaca, se poi si vuole discutere sul come modificare la formula dei playoff per renderla "secca" e/o meno impegnativa e logorante si puo' certamente fare ma sono discorsi diversi e non attinenti la cronaca di cio' che e' avvenuto in questa stagione e quindi per favore teniamoli separati.

    Con l'occasione i miei complimenti sinceri al neopromosso Cascina e alla Sestese l'augurio di un sicuro ripescaggio!
    Complimenti anche a
    Gimigliano, era un po' che non lo vedevo ed ha fatto uno step tecnico e mentale veramente importante,
    Lo Moro gran combattente nell'ultima partita, capace di imporsi al 5° contro un Bettazzi sorprendente (bravo Samu!!!), di giocarsi alla morte punto su punto l'incontro perso sempre al 5° contro Jiang e di imporsi nella partita a mio avviso decisiva per il match contro il nostro Giacomo sul filo di lana ai vantaggi del 5°
    e ovviamente anche complimenti al nostro Massimo capace di regimentare in modo sempre più proficuo la sua esplosività e di uscire imbattuto da questa due giorni veramente tosta...Bravo Massimo!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Moderator
    Posts
    964
    Reputation
    +84
    Location
    Sesto Fiorentino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gobion @ 29/5/2017, 15:08) 
    ...
    C'è qualche volontario da Firenze / Sesto ?

    grazie in anticipo

    I referti li deve inserire la squadra che risulta "ospitante".
     
    .
35 replies since 15/5/2017, 09:15   2108 views
  Share  
.